Arte Danza Lecco Arte Danza Lecco

Hip Hop

L'hip hop è un movimento culturale nato in prevalenza nelle comunità Afro-Americane e Latino-Americane del Bronx, quartiere di New York, nell' anno 1990.
Cuore del movimento è stato il fenomeno dei Block Party: feste di strada, in cui i giovani afroamericani e latino americani interagivano suonando, ballando e cantando. La principale danza Hip hop è considerata il B-boying, poiché nata assieme alle altre discipline dell'Hip hop.

Nati nello stesso periodo (ma in luoghi diversi) sono l'Uprock, il Locking e il Popping e C-Walking; danze che vengono considerate da alcuni sullo stesso piano d'importanza del B-boying. Recentemente si sono sviluppati nuovi stili di danza come il New style, il Krumping e l'House che non sono accettate da tutti come danze hip hop, poiché sviluppatisi in contesti culturali differenti da quelli originali.

Insegnanti:

Stefano Cortinovis, Jessica De Martini.

Cristina Romano

Open-Day e Stages

Da lunedì 2 settembre 2019, lezioni di prova gratuite con la possibilità di incontrare gli insegnanti di Arte danza Lecco.

Clicca qua per avere maggiori informazioni oppure scrivici a: romano.cristina63@gmail.com.

Anteprima fotografie Anteprima fotografie Anteprima fotografie Anteprima fotografie
Anteprima fotografie
Anteprima fotografie Anteprima fotografie Anteprima fotografie
Anteprima fotografie Anteprima fotografie

"La danza è una delle rare attività umane in cui l'uomo si trova totalmente impegnato: corpo, cuore e spirito. Per il bambino danzare è importante quanto parlare, contare o imparare la geografia. E' essenziale per il bambino nato danzante, non dissipare questo linguaggio sotto l'influsso di una educazione repressiva e frustrante"
Cit. Maurice Béjart

Società affiliata:

Royal Academy of Dance Endas Coni