Arte Danza Lecco Arte Danza Lecco

Ryan Longo

Ryan, Nasce come ballerino nel 2003, presso la scuola di strada di Sesto Marelli, un piccolo porticato fuori dalla metropolitana. In esso sviluppa amicizie e conoscenze che lo aiuteranno nella sua formazione personale nel corso degli anni.

Temprato dagli inverni rigidi ed accaldato dalle afose astati, Ryan si forma ed impara, come storia vuole, l'arte di strada conosciuta come Breakdance, ed in essa confiderà tutta la sua formazione e cultura.

Successivamente si avvicina alle discipline della stand up dancing, dove trova in sè, il desiderio di imparare quelle che sono il lockin' ed il poppin', per molti considerate la base della danza, oltre il b-boyng.

Ramingo della cultura Hip Hop, ad ora mantiene tutta la sua volontà nel far emergere sempre di più queste discipline, insegnando in varie scuole del milanse e non, cercando di far comprendere questo mondo ad una schiera di persone sempre maggiore.

Partecipando a gare, facendo da coreografo, dando consigli e rimanendo con i piedi per terra; attende all'emersione di un qualcosa che sfiora l'utopia ma, pur sapendo questo, si ostina come pochi a far si che questa si distolga anche solo dall'esserlo.

Ha insegnato Hip-Hop presso Artedanza.